Il trentino Mattia Stenico conquista la Piccola Tre Valli Varesine
La gara Juniores organizzata dalla "Binda" a Casale Litta va al portacolori del Team Giorgi, capace di brillare sia nella mountain bike sia su strada
Dallo sterrato all’asfalto con lo stesso risultato, la vittoria. Mattia Stenico, trentino di classe 2006, ha vinto a Casale Litta la Piccola Tre Valli Varesine, la gara per corridori di categoria juniores organizzata dalla “Binda” che ha respiro nazionale.
Stenico corre per la formazione bergamasca del Team Fratelli Giorgi ed è corridore già capace di vincere in mountain bike in Veneto il giorno precedente: a Casale Litta, sede della Piccola Tre Valli, però il colpo per lui arriva su una bici da corsa con tanto di arrivo solitario.
Il talento trentino ha infatti anticipato di una manciata di metri il resto del gruppo dei migliori, rimasti a giocarsi il successo a fronte di 189 iscritti alla corsa. Stenico ha fatto valere la migliore condizione e si è imposto sul campione lombardo Nicolò D’Alessandro della Fagnano Nuova e su Nicholas Travella della Pool. Cantù. Poi Michele Bicelli (Aspiratori Ortelli) ed Elia Andreaus, compagno di squadra del vincitore. A 12″ invece Mattia Proietti Gagliardoni (Ballerini) ha regolato Kevin Bertoncelli (Trevigliese) e Roberto Capello (CPS Professional). Al vincitore è andata anche la maglia del G.P. Nazionale FWR Baron.
Casale Litta, con il suo arrivo in centro, si è confermata piccolo-grande centro per questo tipo di manifestazioni. La “Binda” ha potuto allestire la corsa (che è nata nel 1967) grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale del sindaco Graziano Maffioli e della Polisportiva Casalese diretta da Paolo Soster.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.