Inaugurata nuova colonnina per ricariche elettriche a Saronno

Sono stati il presidente di Saronno Servizi spa Pietro Insinnamo e l'assessore comunale al Bilancio Domenico D'Amato ad inaugurare stamattina, sabato 25 Maggio, la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche in via Miola, nel parcheggio riservato ai dipendenti

Generico 20 May 2024

Sono stati il presidente di Saronno Servizi spa Pietro Insinnamo e l’assessore comunale al Bilancio Domenico D’Amato ad inaugurare stamattina, sabato 25 Maggio, la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche in via Miola, nel parcheggio riservato ai dipendenti.

Si tratta di una sperimentazione portata avanti dalla società Saronno Servizi, con il supporto del partner tecnico Centro Car Cazzaro, pensata per lanciare un nuovo sviluppo ed un nuovo servizio in città. Ormai da anni come un vero precursore dei tempi la società usa auto elettriche ricaricate con gli impianti di autoproduzione di cui è dotata la piscina. Ne è un esempio il servizio di affissione manifesti che si “sposta” in città solo in modo elettrico.

Ora per la prima volta, grazie a questo servizio, ci sarà l’opportunità per gli utenti dell’impianto di via Miola, sia gli abbonati sia chi nuota solo in quel momento, di ricaricare, previa prenotazione, la propria auto in piscina. La colonnina si trova nell’area riservata ai dipendenti.

Per valutare e lanciare il servizio è stato previsto un prezzo particolarmente competitivo rispetto a quello presente sul mercato. Ossia la ricarica avrà un costo di € 0.50 al kW.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.