Incidente durante un’esercitazione in Val Masino. Morti tre militari della Guardia di Finanza
I tre soccorritori alpini delle Fiamme Gialle sono caduti in un precipizio a causa del cedimento della loro cordata. Cordoglio unanime delle istituzioni
Tre militari della Guardia di Finanza sono morti oggi, mercoledì, in Val Masino durante un’esercitazione. I tre facevano parte del soccorso alpino della stazione di Madesimo e di Sondrio e avevano 32, 25 e 22 anni.
L’incidente mortale sarebbe avvenuto a causa del cedimento di una delle due cordate, facendoli cadere nel vuoto del precipizio degli Asteroidi. (foto: Emibuzz – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=69910992)
La notizia della tragedia si è diffusa nel primo pomeriggio e il cordoglio per i militari deceduti è arrivato unanime da tutte le istituzioni.
Regione Lombardia ha deciso che la cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna si aprirà con un momento di silenzio in ricordo dei 3 giovani militari della Guardia di Finanza morti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.