Incidente durante un’esercitazione in Val Masino. Morti tre militari della Guardia di Finanza

I tre soccorritori alpini delle Fiamme Gialle sono caduti in un precipizio a causa del cedimento della loro cordata. Cordoglio unanime delle istituzioni

Val Masino Di Emibuzz - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=69910992

Tre militari della Guardia di Finanza sono morti oggi, mercoledì, in Val Masino durante un’esercitazione. I tre facevano parte del soccorso alpino della stazione di Madesimo e di Sondrio e avevano 32, 25 e 22 anni.

L’incidente mortale sarebbe avvenuto a causa del cedimento di una delle due cordate, facendoli cadere nel vuoto del precipizio degli Asteroidi. (foto: Emibuzz – Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=69910992)

La notizia della tragedia si è diffusa nel primo pomeriggio e il cordoglio per i militari deceduti è arrivato unanime da tutte le istituzioni.

Regione Lombardia ha deciso che la cerimonia di consegna del Premio Rosa Camuna si aprirà con un momento di silenzio in ricordo dei 3 giovani militari della Guardia di Finanza morti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.