La lettera aperta delle Acli di Tradate non viene affissa. Carmela Tascone: “L’invito al voto non è propaganda elettorale”
I manifesti con il contenuto della lettera non sono stati affissi dalla locale concessionaria perché considerati alla stregua di materiale di propaganda elettorale. Il commento della presidente provinciale dell'Acli
Le lettera aperta alla cittadinanza scritta dal Circolo Acli di Tradate avrebbe dovuto, nelle intenzioni del circolo cittadino dell’associazione, essere affissa negli spazi per la pubblicità, ma così non è avvenuto.
Spiega la presidente provinciale delle Acli di Varese Carmela Tascone in una nota: «I manifesti, con il contenuto della lettera, non sono stati affissi dalla locale Concessionaria perché considerati alla stregua di materiale di propaganda elettorale intesa direttamente o indirettamente ad influire sulla scelta degli elettori e pertanto da affiggersi negli appositi spazi elettorali messi a disposizione dei comuni. Ma il contenuto della lettera non ha nulla di propaganda elettorale, si pone solo l’obiettivo di sollecitare i cittadini a non disertare le urne, in vista di una responsabilità condivisa che viene prima di ogni specifico indirizzo di voto che rimane, ovviamente, nella disponibilità di ciascuno».
«Invitare ad andare a votare appartiene semplicemente ad un maturo senso civico e le Acli lo hanno», conclude la nota firmata dalla presidenza provinciale delle Acli di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.