L’Academy Varese batte Napoli e vola alle finali nazionali U17
Il gruppo di coach Gardini, già campione italiano U15 conquista il torneo tricolore di Agropoli. Stasera (lunedì) lo spareggio a Gallarate tra Varese Roosters e Cantù
Finale nazionale confermata per l’attuale gruppo under 17 della Varese Academy: i giovani biancorossi diretti da Andrea Gardini hanno vinto lo spareggio di Arezzo contro Napoli centrando così la qualificazione al torneo tricolore in programma ad Agropoli tra il 20 e il 26 maggio prossimi.
Netto il successo del gruppo già capace di vincere il titolo nazionale Under 15: il punteggio finale (51-68) è frutto anzitutto di una partenza a razzo della Conforama capace di tenere Napoli a soli 8 punti nel quarto iniziale contro i 22 dei varesini.
La Gevi è stata poi brava a recuperare e a riportarsi sino a -4, ma nel terzo periodo nuovo e decisivo allungo di Academy che ha poi controllato nel periodo finale. Tre in doppia cifra per la squadra di Gardini con Zanitelli top scorer a quota 20 seguito dall’accoppiata Bottelli-Ewanke, rispettivamente con 17 e 16 punti.
La città di Varese proverà ora a portare un’altra squadra alle finali di Agropoli: questa sera (lunedì 13, ore 21) in via Sottocosta a Gallarate i Roosters affrontano il derby con Cantù con in palio un altro posto per il torneo tricolore.
Gevi Napoli – Conforama Varese Academy 51-68
(8-22, 28-34; 42-59)Varese Academy: Realini 4, Bottelli 17, Giani, Bosio, Ewanke 16, Volpe, Zanitelli 20, Franceschet 5, Virgilio, Tufano, Terlizzi 6, Ghidini. All. Gardini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.