L’avventura in Serie C si chiude, ma il CT Ceriano si consola con i campionati giovanili individuali

Dopo aver superato la fase a gironi grazie al secondo posto ottenuto nel proprio raggruppamento, il club brianzolo nella seconda fase regionale ad eliminazione diretta non ha potuto nulla contro la corazzata meneghina che ha chiuso i conti dopo i match di singolare

Generico 13 May 2024

Il 3-1 incassato nella trasferta sui campi del “TC Milano A. Bonacossa” scrive la parola fine sulla corsa del Club Tennis Ceriano nel campionato di Serie C femminile 2024. Dopo aver superato la fase a gironi grazie al secondo posto ottenuto nel proprio raggruppamento, il club brianzolo nella seconda fase regionale ad eliminazione diretta non ha potuto nulla contro la corazzata meneghina che ha chiuso i conti dopo i match di singolare.

“L’aver pescato il Tc Milano ci ha penalizzati – ha detto il capitano Silverio Basilico –, abbiamo fatto quello che potevamo. Col senno di poi, un pareggio contro il Villa Reale Tennis a Monza nell’ultima giornata del girone ci avrebbe avvantaggiato nel sorteggio potendo affrontare una seconda classificata. Alla fine l’obiettivo è stato comunque raggiunto: abbiamo fatto giocare le ragazze più giovani facendo vivere loro una stagione da protagoniste. Dispiace per non aver mai potuto schierare Martina Morotti a causa di alcuni problemi fisici e in questa ultima partita non abbiamo potuto contare nemmeno su Ilaria Pennati per un affaticamento muscolare, ma siamo comunque soddisfatti del percorso fatto”.

Anche perché l’amaro in bocca passa subito se si guarda ai campionati regionali individuali dove ben tre giocatori del Club Tennis Ceriano sono riusciti a qualificarsi ai campionati nazionali 2024. Aila Zennaro ha vinto la prova sui campi del Tennis Club Oggiono (LC) valevole per la categoria under 12 femminile (6-0 6-4 su Marta Bruneo in finale) mentre Ilaria Pennati e Sara Oppo hanno ottenuto il pass dopo aver raggiunto le finali rispettivamente nella categoria under 15 e under 13 femminile. “Non era mai successo nella storia del circolo: si tratta di un risultato straordinario che conferma la bontà del cammino intrapreso nel dare sempre più spazio ai nostri giovani nel settore agonistico” ha concluso Basilico.

Serie C 2024 – Seconda fase regionale, tabellone play-off
TC Milano A. Bonacossa b. CT Ceriano 3-1
Susan Bandecchi (M) b. Maria A. Scotti (C) 6-0 6-1; Jennifer Scurtu (M) b. Eleonora Canovi (C) 6-3 6-2; Allegra Troise Mangoni (M) b. Bianca Elisabetta Franchi (C) 7-5 6-0; Scotti/Canovi (C) b. Palazzo/Paoletti Agosti (M) 6-4 2-6 10/2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.