Lezioni di legalità per gli studenti dell’Itet di Varese

L’Ufficio delle Dogane di Varese ha partecipato ad un evento formativo rivolto agli studenti di alcune classi quarte dell'istituto superiore

agenzia dogane monopoli itet varese

Nell’ambito delle iniziative divulgative e informative dell’Agenzia, l’Ufficio delle Dogane di Varese ha partecipato ad un evento formativo rivolto agli studenti di alcune classi quarte dell’ITET di Varese.

In tale iniziativa didattica, organizzata e promossa dalla Dirigente scolastica prof.ssa Nicoletta Pizzato e condivisa dal Dirigente dell’UD di Varese, dott. Mauro P. Di Mirco, funzionari dell’ufficio doganale di Varese, dotati di specifiche professionalità, hanno illustrato ai ragazzi le competenze e il ruolo dell’Agenzia come fattore di sviluppo degli scambi commerciali e delle attività produttive, oltre che come elemento di salvaguardia della sicurezza e della legalità.

Al termine dell’intervento formativo è stato lasciato spazio alle domande degli studenti, che hanno manifestato interesse e curiosità per i temi trattati ed hanno accolto con entusiasmo l’occasione di confronto con l’autorità doganale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.