Marcia della Legalità 2024, Saronno in marcia contro le mafie il 3 giugno

Obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie

La marcia della legalità riempie di studenti le strade del centro di Saronno

Appuntamento a Saronno lunedì 3 giugno per la Marcia della Legalità 2024. Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli studenti a seguire valori di legalità e giustizia e a continuare a rendere omaggio alle vittime delle mafie nella giornata della strage di via Capaci, promuovendo i valori legati alla lotta alla mafia.

L’evento è organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con il liceo G.B.Grassi e il liceo Legnani, con il Presidio Rita Atria, l’associazione Peppino Impastato e Adriana Castelli di Milano.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 presso il viale Santuario e partenza del corteo per le vie cittadine (piazzale Santuario, via Varese, via Primo Maggio, corso Italia, p.zza Libertà, via Portici, p.za Riconoscenza, via San Cristoforo, p.za Aviatori d’Italia, via Kennedy; via Vincenzo Monti, via Caduti Saronnesi, via Carlo Porta, via Pagani).

A chiusura è previsto un concerto in piazza del Mercato con l’esibizione delle Band Giovanili dal Liceo “G.B. Grassi” e successiva lettura di brani legati alla tematica delle legalità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.