Nelle acque del Lago Maggiore il “Quattordicesimo Trofeo Estivo Vela Libera Verbano”
Sabato 11 maggio l'ottava edizione delle Vele d'Estate, la prima prova del quattordicesimo Trofeo Estivo Vela libera Verbano. Si potrà assistere alla regata che colorerà il Verbano dal parco Gianni Rodari di Ranco
Sarà un pomeriggio di raduni velici quello di domani, sabato 11 maggio, nelle acque del Lago Maggiore. (Foto Circolo Verbano Vela asd)
A partire dalle ore 13, dalla durata stimata per circa tre ore, a Ranco avrà inizio l’ottava edizione delle Vele d’Estate, la prima prova del quattordicesimo Trofeo Estivo Vela libera Verbano 24 sotto l’egida della UISP.
A organizzare il raduno velico, uno dei primissimi appuntamenti della nuova stagione (a questo link il calendario già ufficializzato), è il Circolo Verbano Vela di Lisanza, nella cui sede (via Punta 21 Lisanza, Sesto Calende) si svolgeranno le premiazioni nel pomeriggio di domenica 12 maggio, alle 15,30, quando al vincitore assoluto della manifestazione sarà assegnato del Trofeo Challenger “Memorial Luigi Passero”.
Nella settima edizione della manifestazione velica, svolta nel 2023, si erano affrontate nello specchio d’acqua del Verbano 41 imbarcazioni, numero di partecipanti atteso anche per le regate di domani.
Gli appassionati del mondo della vela, così i semplici curiosi attratti dai colori delle vele che dipingeranno il Verbano, potranno assistere gratuitamente alle Vele d’Estate dal Parco Gianni Rodari di Ranco, il polmone verde sul lungolago del paese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.