Onoranze funebri Reggio Emilia: cosa fare per organizzare un funerale

seo maggio 2024

In Italia, a differenza di altri paesi, non c’è l’usanza di lasciare disposizioni, quando ancora in vita, sul proprio funerale. Quando una persona lascia il mondo terreno, allora, chi resta si trova costretto ad affrontare una situazione delicata senza avere indicazioni utili sul da farsi. Che tipo di cerimonia organizzare? E cosa fare per assicurarsi che tutto si svolga nel migliore dei modi? Il supporto di un’agenzia funebre esperta, per tutti coloro che vengono colpiti da un lutto, è fondamentale per riuscire a muoversi in un momento davvero molto delicato quando il dolore per la perdita di qualcuno di caro toglie lucidità e rende tutto davvero molto difficoltoso. Tra le agenzie di onoranze funebri a Reggio Emilia, Taffo Funeral Services è quella che garantisce massima serietà e professionalità nell’organizzazione di una cerimonia funebre. Sono davvero numerosi gli aspetti a cui pensare: dalla preparazione e vestizione della salma all’allestimento della camera ardente, dalla scelta dei fiori all’affissione dei manifesti. E ancora, dalla pubblicazione dei necrologi alla scelta della cremazione, della sepoltura, della ricezione dell’urna con le ceneri. A tutti questi aspetti è possibile fare fronte grazie al supporto di Taffo, agenzia attiva dagli inizi del Novecento nel campo delle onoranze funebri. I nostri esperti garantiscono grande professionalità e grande empatia per poter ascoltare il cliente e cercare di organizzare la cerimonia funebre che più si avvicina ai suoi desideri. I nostri collaboratori sono altamente qualificati e garantiscono servizi di elevata qualità. Basterà contattare la nostra sede per fissare un appuntamento, il nostro personale sarà ben lieto di accogliervi e dimostrarvi vicinanza nel momento della perdita. Proprio l’empatia è una delle qualità che caratterizzano il nostro lavoro. Conosciamo il dolore per la perdita di qualcuno, lo viviamo purtroppo tutti i giorni e siamo consapevoli di quanto la comprensione del dolore altrui sia per i clienti che si rivolgono a noi particolarmente importante.

Onoranze funebri Reggio Emilia: la cremazione

Rispetto a solo qualche anno fa il numero di persone che richiedono la cremazione per i propri cari è in aumento e il trend di crescita non sembra destinato a invertire la sua rotta. Taffo Funeral Services, agenzia di onoranze funebri a Reggio Emilia, garantisce un sistema brevettato e certificato che garantisce un coerente svolgimento di tutto il processo. Il sistema usato dalla nostra agenzia ricorda quello del braccialetto di riconoscimento che viene assegnato in ospedale alle neo mamme e ai neonati. All’interno della bara, prima che questa venga sigillata, viene inserita una placca resistente alle alte temperature che viene poi consegnata insieme alle ceneri ai parenti. Questi potranno così verificare la corrispondenza con la copia in loro possesso. Dal 2017 la cremazione è stata estesa anche agli animali grazie al servizio TaffoPet. Da quasi dieci anni possiamo così accontentare anche le richieste di tutti coloro che perdono un animale e desiderano ricevere le sue ceneri in ricordo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.