Piccione incastrato in un camino a Venegono Inferiore: salvato dai vigili del fuoco

Nel pomeriggio di sabato si è verificato un evento alquanto insolito che ha visto protagonisti i vigili del fuoco del distretto di Tradate e... un piccione

Piccione domestico

Nel pomeriggio di oggi, a Venegono Superiore, si è verificato un evento alquanto insolito che ha visto protagonisti i vigili del fuoco del distretto di Tradate e… un piccione.

Alle 17 infatti, le squadre di soccorso sono state allertate per una situazione di emergenza piuttosto singolare: un piccione era rimasto incastrato nella canna fumaria di un’abitazione privata. L’operazione di soccorso si è rivelata più complicata del previsto. Il volatile, probabilmente spaventato e disorientato, aveva trovato rifugio all’interno della canna fumaria, un luogo pericoloso e poco accessibile. I vigili del fuoco hanno dovuto impiegare strumenti specifici e tecniche di salvataggio delicate per non arrecare ulteriore stress o danno all’animale.

Dopo un’intervento meticoloso e la collaborazione di tutta la squadra intervenuta, il piccione è stato estratto illeso. Una volta assicuratosi che il piccione non avesse subito ferite, è stato possibile quindi rilasciare l’uccello in libertà. Un lieto fine che ha portato sollievo non solo al piccione, ma anche ai residenti dell’abitazione e agli stessi soccorritori, felici di vedere il volatile volare via senza alcun apparente trauma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.