Piccione incastrato in un camino a Venegono Inferiore: salvato dai vigili del fuoco
Nel pomeriggio di sabato si è verificato un evento alquanto insolito che ha visto protagonisti i vigili del fuoco del distretto di Tradate e... un piccione
Nel pomeriggio di oggi, a Venegono Superiore, si è verificato un evento alquanto insolito che ha visto protagonisti i vigili del fuoco del distretto di Tradate e… un piccione.
Alle 17 infatti, le squadre di soccorso sono state allertate per una situazione di emergenza piuttosto singolare: un piccione era rimasto incastrato nella canna fumaria di un’abitazione privata. L’operazione di soccorso si è rivelata più complicata del previsto. Il volatile, probabilmente spaventato e disorientato, aveva trovato rifugio all’interno della canna fumaria, un luogo pericoloso e poco accessibile. I vigili del fuoco hanno dovuto impiegare strumenti specifici e tecniche di salvataggio delicate per non arrecare ulteriore stress o danno all’animale.
Dopo un’intervento meticoloso e la collaborazione di tutta la squadra intervenuta, il piccione è stato estratto illeso. Una volta assicuratosi che il piccione non avesse subito ferite, è stato possibile quindi rilasciare l’uccello in libertà. Un lieto fine che ha portato sollievo non solo al piccione, ma anche ai residenti dell’abitazione e agli stessi soccorritori, felici di vedere il volatile volare via senza alcun apparente trauma.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.