Polizia Locale di Gallarate a caccia di “zozzoni”, individuato un privato e un’azienda

Due gli episodi in cui gli agenti sono riusciti a risalire agli autori dello sversamento: uno alla Mornera e uno vicino al casello dell'A8 per Milano

rifiuti Gallarate

Abbandona rifiuti sotto il ponte della Mornera, ma l’analisi del materiale ha consentito alla Polizia Locale di Gallarate di individuare lo “sporcaccione”, costretto a pagare e ripulire. Non è un caso isolato, ma solo il primo emerso di recente dai controlli del comando di via Ferraris.

Inizialmente l’autore dell’abbandono di rifiuti ha negato qualsiasi addebito, salvo poi ammettere, vista l’evidenza delle prove raccolte, di aver lasciato irregolarmente i sacchi contenenti la spazzatura. Oltre alla sanzione amministrativa (50 euro) l’uomo ha provveduto a ripulire l’area ed a conferire correttamente i rifiuti.

Un secondo caso riguarda invece la zona di Largo Buffoni, di fronte al casello dell’autostrada: in questo caso responsabile dell’abbandono di rifiuti è risultata un’impresa commerciale. Diversi i sacchi conferiti illecitamente da parte dell’autore della violazione; all’interno documenti riconducibili ad una attività produttiva, il cui titolare è stato sanzionato per aver violato il Regolamento di Polizia Urbana, con conseguente obbligo di ripristinare le aree interessate dall’illecito.

«I ringraziamenti sono doverosi al comandante Giannini e a tutte le pattuglie impegnate anche su questo fronte al Sindaco Cassani da sempre sensibile su questa piaga di abbandono dei rifiuti» dice l’assessore Germano Dall’Igna. «Sono previsti controlli continui sul territorio da parte delle varie unità, in particolare esterne al centro città».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.