Quasi 800 interventi dei vigili del fuoco in Lombardia, 93 in provincia di Varese

Restano ancora alcune criticità nei comuni di Gessate e Bellinzago, dove i vigili del fuoco stanno operando con diverse unità per risolvere le emergenze in corso

La situazione degli interventi dei Vigili del Fuoco legati al maltempo nella regione Lombardia continua a migliorare. Fino a questa mattina, giovedì 16 maggio, in Lombardia sono stati effettuati complessivamente 790 interventi di soccorso tecnico urgente, segnalando una netta diminuzione rispetto all’inizio dell’emergenza.

Intorno alle 9 erano in corso una decina di interventi nelle diverse zone della regione.

Il resoconto degli interventi effettuati nelle province lombarde:

Bergamo: 15 interventi
Brescia: 5 interventi
Como: 90 interventi
Cremona: 65 interventi
Lecco: 60 interventi
Lodi: 100 interventi
Monza: 104 interventi
Milano: 237 interventi
Mantova: 11 interventi
Pavia: 0 interventi
Sondrio: 10 interventi
Varese: 93 interventi

Nonostante i progressi, restano ancora alcune criticità nei comuni di Gessate e Bellinzago, dove i vigili del fuoco stanno operando con diverse unità per risolvere le emergenze in corso. Per coordinare le operazioni di soccorso, è presente un’Unità di Comando Locale sul posto.

Nel corso della notte, sono state evacuate quaranta persone, alcune delle quali hanno trovato ospitalità in strutture predisposte dai sindaci locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.