Rientro a casa per gli sfollati della frana di Creva

Nel primo pomeriggio di giovedì 30 maggio le famiglie che quasi 17 mesi fa avevano dovuto abbandonare le proprie abitazioni nel complesso residenziale "La Cavetta" hanno potuto farvi ritorno

Sopralluogo dei vigili del fuoco alla frana di Creva

Messa in sicurezza la parete rocciosa franata il 5 gennaio scorso e revocata l’ordinanza di inagibilità degli appartamenti, nel primo pomeriggio di giovedì 30 maggio le famiglie che quasi 17 mesi fa avevano dovuto abbandonare le proprie abitazioni nel complesso residenziale “La Cavetta” di via Creva a Luino hanno potuto finalmente farvi ritorno.

I circa cinquanta condomini hanno così potuto “tirare un sospiro di sollievo”, anche se devono ora affrontare la conta dei danni, tra muffa sui muri, buchi e umidità.

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.