Sbatte contro un ponte e perde il controllo del mezzo pesante, ferito un 59enne nel Mendrisiotto

Per consentire le operazioni di soccorso e sgombero della carreggiata, la strada Cantonale è stata chiusa

Polizia Cantonale

Ha per fortuna riportato solo lievi ferite il 59enne autista italiano domiciliato nel Bellinzonese che, nel primo pomeriggio di lunedì 13 maggio, ha perso il controllo del proprio mezzo pesante andando a sbattere. L’incidente è avvenuto a Capolago, nel Mendrisiotto.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti ricostruita dalla Polizia Locale e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, il mezzo pesante ha dapprima urtato con il braccio della gru il ponte per Riva San Vitale, per poi terminare la sua corsa contro un pilone.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Mendrisio, i pompieri del Centro di Soccorso del Mendrisiotto nonché i soccorritori del Sam, che dopo aver prestato le prime cure all’autista lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale. La strada cantonale è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso e di sgombero e lo rimarrà almeno fino alle 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.