Si apre una voragine sotto la strada in centro a Gallarate, traffico in tilt
L'allarme è scattato a metà pomeriggio in via XX Settembre, lunghe code. La Polizia Locale impegnata nella gestione
Si apre una voragine sotto la strada in centro a Gallarate e il traffico va in tilt: l’allarme è scattato intorno alle 16.20, quando è comparso un buco in via XX Settembre, sulla corsia direzione stazione, all’altezza del passaggio porticato verso via Manzoni e del parcheggio antistante, Largo monsignor Simbardi.
Sotto l’asfalto la cavità è più ampia del piccolo buco di una ventina di centimetri visibile in superficie, anche se la profondità è di solo una quarantina di centimetri.
La Polizia Locale ha istituito un senso unico alternato ed è presente con due pattuglie (foto Alessandro Quaglia e pagina Gallarate è…).
La riduzione della strada di attraversamento del centro e il senso alternato hanno creato lunghe code già dagli assi in ingresso al centro (via Roma, via Ronchetti, viale Milano, via Torino).
Sul posto stanno intervenendo anche i tecnici di Alfa, gestore della rete idrica integrata, perché l’origine poteva essere una perdita dalla fogna. Da un primo esame non risultano però cedimenti o punti lesionati nella condotta fognaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.