Si conclude il laboratorio di giornalismo investigativo dell’Insubria
Il corso, tenuto da Alessandro Politi, inviato di Rai Uno per «Storie italiane» e «Storie di sera», ha visto tanti ospiti per un confronto diretto con gli studenti
Si è concluso con successo all’Università dell’Insubria il Laboratorio di giornalismo investigativo tenuto da Alessandro Politi, inviato di Rai Uno per «Storie italiane» e «Storie di sera» e docente dell’Università Statale di Milano, con una solida esperienza nel campo della cronaca nera e una lunga collaborazione con il programma «Le Iene» di Italia Uno.
Tra aprile e maggio, Politi ha proposto agli studenti di Scienze della comunicazione sedici ore di lezione, suddivise in quattro incontri, per parlare di metodologie, sfide ed professionale del giornalismo investigativo contemporaneo.
«Un laboratorio che si pone come ponte tra teoria e pratica nel mondo del giornalismo investigativo e un’ottima opportunità formativa per tutti gli studenti interessati», ha dichiarato Paolo Bellini, professore ordinario di Filosofia politica dei corsi di laurea triennale e magistrale in Scienze della comunicazione e Scienze e tecniche della comunicazione, entrambi diretti da Alessandra Vicentini. A impreziosire il laboratorio di Politi i numerosi ospiti che hanno affascinato gli studenti con il racconto delle loro esperienze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.