Torna a Castiglione Olona “La Lombardia che vorrei”. Si parlerà di salute, disabilità e sport
Oltre al consigliere regionale Emanuele Monti interverranno diverse realtà locali che si occupano dei temi dell'incontro, sia del terzo settore che private
Come lo scorso anno, farà tappa a Castiglione Olona “La Lombardia che vorrei”, il tour ideato e promosso dal presidente della Commissione Sanità della Regione Lombardia Emanuele Monti per dar voce al territorio sulle tematiche riguardanti salute, disabilità, prevenzione e sport.
L’appuntamento è per giovedì 9 maggio alle ore 20.30 al Castello di Monteruzzo di via Marconi dove saranno affrontate le tematiche relative ai bisogni a supporto del benessere della persona, in particolare negli ambiti salute, lavoro e famiglia.
Dopo i saluti di Emanuele Monti che presenterà le finalità del progetto “La Lombardia che Vorrei” a cui faranno seguito i saluti istituzionali del Sindaco di Castiglione Olona Giancarlo Frigeri e dell’Assessore alle Politiche Sociali e Istruzione Caterina Valle Zaninoni, la dott.ssa Ilena Marandola introdurrà il tema trattato in questo appuntamento castiglionese e darà ufficialmente inizio agli interventi degli esperti.
Si comincerà a parlare degli aspetti legati al sociale e alla famiglia con la dott.ssa Stella Fracassi che presenterà il progetto del ristorante sociale “La Dislocanda”, una realtà in grado di riunire sotto l’aspetto dell’inclusività cucina e territorio e con la dott.ssa Silvia Plebani di Baobab, Cooperativa Sociale che attraverso la gestione di servizi educativi, quali asili nido e campi estivi, offre supporto a genitori e famiglie impegnate quotidianamente nel lavoro.
A seguire, spazio all’ambito lavorativo e alla sua tutela con il Segretario Generale di U.I.L. Lombardia Enrico Vizza e con il dott. Giovanni Cassataro, direttore del personale di Mazzucchelli 1849 che ci illustrerà le azioni attuate dall’azienda castiglionese per migliorare la qualità del lavoro dei suoi dipendenti. A conclusione si andranno poi ad analizzare gli aspetti relativi alla salute dell’individuo, con il dott. Lucio Volpi si parlerà dell’importante ruolo sociale svolto dai medici di medicina generale mentre, con Adele Patrini, presidente dell’Associazione C.A.O.S., conosceremo le attività svolte e supporto delle donne operate al seno.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.