Ultima di campionato per il Varese, trasferta a Gozzano con vista playoff
Domenica 5 maggio (ore 15.00) i biancorossi si giocano l’accesso ai playoff. Cotta: “Tutti vogliamo raggiungere l’obiettivo”
Ne basterebbe uno, sarebbero meglio tre. Con questa premessa il Città di Varese affronterà l’ultima gara di campionato, domenica 5 maggio (ore 15.00) a Gozzano. Con un pareggio i biancorossi sarebbero sicuri di fare i playoff mentre con una vittoria blinderebbero il terzo posto, che significa avere il fattore campo a favore nel primo turno degli spareggi.
«Sarà una partita dalla quale dobbiamo prenderci per forza un punto – attacca mister Corrado Cotta – e quindi fare calcoli lascia il tempo che trova. Andiamo ad affrontare una squadra già salva ma non dobbiamo pensare a una passeggiata. Sarebbe un peccato non raggiungere l’obiettivo perché io, ma anche la squadra e la società, vogliamo giocarci i playoff. Mi aspetto una partita aperta, mi aspetto che la squadra possa esprimersi come sa fare. A livello fisico, mentale ed emotivo arriviamo bene, consapevoli dell’obiettivo che vogliamo raggiungere».
Qualche calcolo l’allenatore del Varese lo farà in vista spareggi, considerando anche di avere quattro titolari in diffida: Benacquista, Perissinotto, Di Maira e Stampi rischiano con una ammonizione di dover saltare la prima gara degli spareggi. Di alternative ce ne sono, qualche giocatore che ultimamente hanno visto il campo con il contagocce e deve farsi trovare pronto per dare il proprio apporto.
Il Gozzano, come già anticipato da mister Cotta, ha festeggiato la salvezza la settimana scorsa e domenica vivrà la passerella di fine stagione con i propri tifosi, tanto è vero che l’ingresso allo stadio “D’Albertas” sarà libero. Per i biancorossi servirà invece non dare per scontato nulla, conquistare un risultato positivi – prefereibilmente una vittoria – e iniziare a pensare ai playoff che – come ormai – noto, servono a poco ma vincerli è meglio.
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – XXXVIII GIORNATA
Alcione – Vado; Borgosesia – Chieri; Bra – Asti; Chisola – Fezzanese; Derthona – Ligorna; Gozzano – Varese; Lavagnese – Albenga; Pinerolo – Alba; Pdhae – Sanremese; Vogherese – Rg Ticino.
CLASSIFICA: Alcione 78; Chisola 69; Varese, Rg Ticino 65; Vado 64; Ligorna, Bra 62; Asti 59; Albenga (-2) 55; Fezzanese 51; Sanremese 49; Lavagnese, Gozzano 44; Derthona 40; Vogherese, Chier 39; Pinerolo37; Alba 34; Pdhae 22; Borgosesia 19.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.