Un grazie agli angeli che ogni giorno aiutano mia figlia disabile
La lettera: “Vorremmo ringraziare chi ogni giorno con dedizione, professionalità ed umanità testimonia il significato autentico del termine inclusione"
Alla Gentile attenzione del Direttore di Varese News
In una società che spesso “utilizza” il termine inclusione in maniera impropria, che si ricorda della presenza di persone con disabilità per finanziare e/o sponsorizzare Progetti che possano dare lustro , visibilità o un ritorno vantaggioso : noi genitori di una ragazza gravemente disabile vorremmo ringraziare chi ogni giorno con dedizione, professionalità ed umanità testimonia il significato autentico del termine inclusione che , a nostro modesto parere, dovrebbe essere presente nella nostra cultura , nel senso del nostro vivere sociale, politico ,civile e soprattutto etico.
Siamo tutti persone portatrici di bisogni speciali e di talenti (anche limiti per fortuna ) che andrebbero valorizzati.
Vogliamo con questa breve lettera Ringraziare di cuore lo Staff della Cooperativa sociale Arcisate solidale che con il pulmino messo a disposizione della Comunità Montana del Piambello , ogni giorno svolge con dedizione un servizio di trasporto prezioso sia per le famiglie che per i ragazzi facendoli sentire accolti,amati e coccolati.
In particolare il Coordinatore Sig, Aldo Montalbetti ,gli operatori Tiziana , Alan ,Vito e Claudio e chi non conosciamo di persona.
Queste sono le azioni che silenziosamente , ogni giorno rendono più solidale la nostra società.
Grazie per l’attenzione
Famiglia di Nava Francesca Viggiù
Famiglia di Nava Francesca Viggiù
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.