Venegono Superiore

Una vita da Farfalla per i bambini nella piazzetta della Biblioteca di Venegono Superiore

Lettura animata a cura di progetto Zattera Teatro venerdì 31 maggio alle ore 16.30 nella piazzetta davanti alla biblioteca. Partecipazione gratuita

31 Maggio 2024

Si intitola “Una vita da farfalla” la lettura animata a cura di progetto Zattera Teatro in programma nel pomeriggio di venerdì 31 maggio alle ore 16.30 nella piazzetta davanti alla biblioteca Bruno Munari di Venegono Superiore.

Protagonista dell’evento è l’albo illustrato da Ian De Haes “Una vita da farfalla” dall’autore belga Christian Merveille (edito in Italia da Terre di Mezzo). La storia è quella di una farfalla appena nata.

Tutti quelli che incontra le parlano di giorni, mesi, anni trascorsi ma lei non capisce e comunque non ha tempo. Ha solo qualche ora a disposizione per scoprire e sperimentare tutto, per vivere oggi il giorno più bello, l’unico che ha.
Una favola poetica che riflette con delicatezza sull’importanza di vivere a pieno il presente e dare il giusto peso ad ogni attimo.

L’evento pensato per bambini di età compresa indicativamente tra 4 e 10 anni
In caso di maltempo, l’evento si terrà all’interno della biblioteca.
La partecipazione è per tutti gratuita, ma è gradita la prenotazione telefonando allo 0331 824459 oppure scrivendo a biblioteca@comune.venegonosuperiore.va.it.
Consigliati una coperta o cuscini per sedersi più comodi.
Evento proposto con il contributo di Fondazione Cariplo.

30 Maggio 2024
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.