Varese vuole piazzare il colpo da Serie A: l’Amca a Roma per la promozione
Sabato 11 alle 17 i biancorossi disputano Gara2 nella capitale forti del successo ottenuto nel primo incontro. In caso di sconfitta, domenica la "bella" ancora a Roma
La Handicap Sport Varese vuole chiudere al più presto una parentesi – quella della Serie B – che dura da due anni. I biancorossi del basket in carrozzina vanno a Roma per affrontare la Lazio Basket partendo da una posizione di vantaggio visto il successo ottenuto domenica scorsa in Gara1 al PalaCusInsubria (58-42).
Per risalire in Serie A però, l’Amca Elevatori ha bisogno di una seconda vittoria da cogliere, per forza, sul campo della formazione capitolina: il sorteggio ha dato infatti alla Lazio il match casalingo sia per Gara2 sia per Gara3 previste una dopo l’altra: sabato 11 alle 17 ed eventualmente domenica sullo stesso terreno di gioco.
La prima sfida è stata vinta in maniera piuttosto netta da Roncari e compagni ma nei playoff con questa formula il distacco della singola partita conta poco: per questo i biancorossi dovranno affrontare il match con la stessa concentrazione mostrata in casa anche perché la Lazio è stata autrice di un percorso senza sconfitte in stagione regolare (al pari di Varese) e solo nei playoff ha perso due partite (una con Lecce e una con l’Amca).
Coach Pedron sa che la sua squadra ha margini di miglioramento rispetto a Gara1, quando la differenza è stata fatta soprattutto dagli stranieri (Iragorri e Samadi) mentre due bomber designati come Silva e Roncari hanno “combinato” per 18 punti totali, decisamente al di sotto dei propri standard. Ma forse, più che all’attacco, Varese deve guardare alla fase difensiva quasi impeccabile settimana scorsa: ripetere quell’intensità e quei meccanismi può davvero avvicinare l’Amca all’obiettivo promozione.
A incidere sulla gara potrebbe anche essere la fatica del viaggio, visto che la HSV si recherà a Roma in pullman con partenza sabato mattina stesso. I tifosi che vogliono seguire la partita lo possono fare in diretta attraverso la pagina Facebook della S.S. Lazio Basket. Sperando di fare festa al più presto con i colori biancorossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.