Via alla finale promozione: l’Amca Varese ospita la Lazio e vuole il primo punto
Domenica 5 maggio alle 11 l'Handicap Sport attende la formazione capitolina. Obiettivo vittoria per avere due match ball a Roma nel prossimo weekend
Sarà una domenica mattina torrida quella del 5 maggio al PalaCusInsubria di Varese dove, a partire dalle ore 11, andrà in scena la Gara1 della finale promozione del campionato di basket in carrozzina di Serie B. In campo i padroni di casa dell’Amca Elevatori ospitano la S. S. Lazio Basket in un confronto che la squadra biancorossa è obbligata a vincere.
Il sorteggio ha portato infatti in dote la “bella” sul campo dei romani: dopo il match di Bizzozero infatti la serie si trasferirà nella capitale, con Gara2 prevista per sabato 11. E in caso di spareggio si tornerebbe subito in palestra, sempre a Roma, domenica 12 maggio: una formula che permette di ridurre viaggi e tempi.
Il primo ostacolo, per l’Handicap Sport Varese, potrebbe non essere la formazione avversaria bensì la lunga inattività. Il ritiro dalla semifinale dei sardi dell’Asinara Porto Torres ha da un lato mandato la squadra di Pedron direttamente all’ultimo atto ma dall’altro ha costretto i biancorossi a una pausa molto lunga. Senza neppure la possibilità di allestire un’amichevole di preparazione.
La Lazio invece ha faticato forse più del previsto nell’eliminare la Lupiae Salento: Lecce ha vinto il primo incontro (frantumando l’imbattibilità dei romani) ma ha perso le due successive partite nella capitale. L’esperto Pellegrini è il giocatore più rappresentativo degli avversari dell’HSV che dovrebbe contare su una rosa completa. Anche l’orario delle 11 del mattino potrebbe essere un’incognita ma questo vale per entrambe. Intanto è definita anche l’altra finale promozione tra il Millennium Padova e l’altra formazione di Roma, la Giovani & Tenaci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.