William Mäkinen vestirà la maglia giallonera, acquistato il nuovo Mastino

Ha giocato in Norvegia, in Finlandia e in Francia, prima di arrivare in Alto Adige per vestire la maglietta dei Pirati. La sua prossima casacca sarà giallonera

william maekinen mastini

Un acquisto con i fiocchi per la stagione 2024-2025. In tanti lo hanno “battezzato” il miglior straniero del campionato scorso o comunque quello che ha saputo sorprendere. William Mäkinen vestirà la maglia giallonera e da settembre sarà quindi un nuovo Mastino.

Difensore finlandese di 28 anni, ha stupito praticamente tutti fin da quando qualche mese fa è arrivato ad Appiano. Il suo contributo è stato importantissimo per la squadra dei Pirati, non solo a livello statistico con 38 punti in 36 presenze in campionato, ma anche dal punto di vista dell’apporto all’interno del sistema tattico.
Catalizzatore del gioco in difesa, abilissimo nell’uscita di zona, capace di tramutare in men che non si dica l’azione da difensiva in offensiva, forte nel tiro dalla distanza, abile nel giocare il powerplay, propenso all’impostazione e alla visione di gioco, specialmente quando deve iniziare l’azione. Inoltre, è un gran pattinatore, con stile, pulito e lineare nella sua azione.

William Mäkinen ha dimostrato di essere un giocatore completo e, quando ne ha la possibilità, non disdegna essere l’uomo in più in attacco. A tal proposito, spesso si è rivelato decisivo e freddo nell’uno contro uno nel terzo offensivo o lanciato verso la porta avversaria.

Descritto come un ragazzo serio, con la giusta mentalità e la capacità di gestire le emozioni nelle diverse fasi delle partite, senza mai trascendere a livello disciplinare. Mäkinen ha giocato in Norvegia, in Finlandia e in Francia, prima di arrivare in Alto Adige per vestire la maglietta dei Pirati. La sua prossima casacca sarà giallonera: a Varese e con il Mastino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.