A Vaprio d’Adda operaio cade nel fiume e scompare fra le acque: lo cercano i vigili del fuoco
I sommozzatori hanno chiesto la chiusura parziale del volume di acqua in entrata sul fiume così da consentire una ricerca più efficace. Si tratta di un infortunio sul lavoro
I vigili del fuoco del Comando di Milano sono intervenuti in un servizio di soccorso urgente nella mattinata di venerdì nel comune di Vaprio d’Adda (Mi) per un operaio caduto nel fiume Adda dal cavalcavia della A4 nei pressi del Santuario di Concesa. Sul posto il Distaccamento di Gorgonzola e il nucleo sommozzatori di Milano coadiuvati dal nucleo Saf fluviale del Comando di Bergamo.
Si tratta di un incidente sul lavoro: l’operaio, italiano di 58 anni stava lavorando su un canale scolmatore.
Le squadre dei sommozzatori e del Saf fluviale sono al lavoro sul fiume Adda alla ricerca dell’operaio. Le forti correnti stanno rendendo difficili le operazioni di soccorso.
L’operaio stava lavorando in prossimità dello specchio d’acqua e per causa ancora sconosciute è caduto in acqua da pochi metri e a causa dell’attrezzatura indossata non è riuscito a mantenere il galleggiamento.
I sommozzatori hanno chiesto la chiusura parziale del volume di acqua in entrata sul fiume così da consentire una ricerca più efficace oltre che sicura . La zona attualmente interessata è quella della diga di Concesa Adda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.