Varese
A Velate torna la Cotechinata. Da 73 anni l’appuntamento che dà il via all’estate
Un appuntamento fisso per l’estate varesina. Organizzata dal Corpo Musicale Edelweiss l’appuntamento è all’Oratorio di Velate, in Piazza S. Stefano con ricco menù
Torna la tradizionale Cotechinata Velatese, arrivata alla sua 73esima edizione. Un appuntamento fisso per l’estate varesina.
Organizzata dal Corpo Musicale Edelweiss l’appuntamento è all’Oratorio di Velate, in Piazza S. Stefano, nei giorni 5, 6 e 7 luglio 2024. Con il patrocinio del Comune di Varese, l’evento promette tre giorni di festa, gastronomia e musica.
Venerdì 5 Luglio, l’apertura del banco gastronomico avverrà dalle ore 19:00. Saranno disponibili specialità come arrosto misto, grigliata mista con patatine, salamella con pane, tagliata all’aceto balsamico e pomodorini/rucola e grana con patatine, piatto bruschettone (bruschetta con pomodorini, burrata, prosciutto e melone) e orecchia d’elefante con patatine fritte. La serata sarà animata da musica anni ’70/’80.
Sabato 6 e domenica 7 Luglio, il banco gastronomico aprirà sabato dalle ore 19:00 e domenica dalle ore 12:00. Il menù del venerdì sera sarà arricchito con polenta e zola/tomino con speck, piatto della tradizione con polenta e salamella alla griglia o lessa, tagliatelle al ragù bianco di salsiccia al nebbiolo, sorbetto al braulio e dolci. La serata di sabato sarà rallegrata dal DJ Alex.
Domenica 7 Luglio alle ore 17:00, ci sarà l’esibizione del Corpo Musicale Edelweiss. Saranno disponibili pagamenti con POS.