Come scegliere la zanzariera per proteggersi dai fastidiosi insetti
Ogni balcone rappresenta però un’entrata per insetti di ogni genere, specialmente zanzare
Il balcone è una delle aree più belle e vivibili quando è estate, nel momento in cui si vuole stare un pochino all’area aperta o per far giocare bambini e animali domestici.
Ogni balcone rappresenta però un’entrata per insetti di ogni genere, specialmente zanzare. Quando su questo spazio esterno si hanno piante da fiori oppure un proprio orto in vaso, magari dei mobili esterni per godersi il panorama, occorre fare attenzione alle zanzare.
Ci sono buoni consigli da seguire ogni state e che diminuiscono la presenza di questi insetti fastidiosi. Eliminare l’acqua dai sottovasi o aggiungere del rame che è in grado di uccidere le larve delle zanzare. Non avere il terreno eccessivamente umido perché esse possono nidificare anche qui. Fare massima pulizia sotto i vasi e mobili.
Il tutto per ridurre la nascita e proliferazione delle zanzare che altrimenti ci ritroviamo in casa e che non fanno dormire la notte con il loro ronzio e punture dolorosissime. Solo che non si ha sempre il tempo per potersi dedicare a queste pulizie. L’estate, con il suo calore atroce, rischia poi di far seccare le piante se quest’ultime non rimangono umide. Cosa fare allora? La soluzione è semplice, installare delle: Zanzariere per balconi.
ZANZARIERE MOBILI, TESATURA
Le portefinestre o varchi per entrare sul balcone sono sempre più grandi della classica finestra. Alcune abitazioni hanno dei varchi che sono alti e stretti. Altri invece hanno grandi portefinestre che riescono a far entrare perfino molta luce naturale.
Già in base alle dimensioni si deve pensare che comunque è necessario avere delle zanzariere che siano tesate e in grado di mantenere la forma dritta della rete. Per questo le zanzariere si debbono costruire su misura e soprattutto pensare alla tesatura della rete che è l’unico modo per riuscire ad ostacolare l’entrata degli insetti.
Essendo poi una portafinestra che si deve aprire, perché altrimenti non si può arrivare sul balcone, si deve pensare bene a quale sia il metodo di apertura. Ci sono zanzariere che si aprono a: battente, scorrimento, avvolgibile superiore oppure laterale.
Quali sono i migliori? Ebbene le porte battente e quelle a scorrimento sono consigliate quando si parla di piccoli varchi. Mentre per quelli grandi sono preferibili gli avvolgibili.
Zanzariere migliori per balconi
Le zanzariere da esterno, per balconi, debbono resistere al movimento, ecco perché nella progettazione si fa attenzione al metodo di apertura, che agli agenti atmosferici. In poco tempo si rischia di avere delle reti che si strappano perché sono cotte dal Sole, tirate dal vento e congelate dal freddo.
Le migliori zanzariere debbono avere il telaio in alluminio o in PVC, ma dove ci si deve concentrare direttamente sulla qualità della rete. Considerando le intemperie esterne, che cambiano facilmente, si consiglia di utilizzare quelle in acciaio.
La loro trama è molto sottile, impedisce quindi anche agli insetti più piccoli di entrare in casa. Resistenti e facili da pulire. Si tesano ottimamente e non subiscono l’allungamento delle fibre a causa del movimento. Dunque rappresentano il miglior investimento quando si parla di zanzariere destinate a durare negli anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.