Dedicato a Clemente Ballerio il centro diurno e il giardino multisensoriale di Bobbiate: un nuovo capitolo per la Fondazione Renato Piatti di Varese
La cerimonia si terrà mercoledì 5 giugno a partire dalle 18, alla struttura di via Giovanni Macchi 12
La Fondazione Renato Piatti ha deciso di intitolare il Centro Diurno e il giardino multisensoriale di Bobbiate alla memoria di Clemente Ballerio, imprenditore illuminato e benefattore. La cerimonia, cui presenzierà tra gli altri anche il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, si terrà questa sera, mercoledì 5 giugno a partire dalle 18, alla struttura di via Giovanni Macchi 12.
Clemente Ballerio, spentosi nel 2022 ad 88 anni, nel 1971, insieme a Cesare Corti, fondò Elmec, acronimo che sta per ELaborazione MECcanografica. Un’azienda innovativa che oggi ha il suo quartier generale tra Gazzada e Brunello, dove ci sono tre unità produttive: la decisione di intitolare a lui il Centro Diurno e il giardino multisensoriale rappresenta un riconoscimento alla sua generosità e alla sua volontà di migliorare la qualità della vita delle persone.
Da anni, la Fondazione Renato Piatti è in prima linea nel supportare bambini, ragazzi e famiglie con disabilità, sviluppando metodi e strutture all’avanguardia per rispondere ai loro bisogni. Con questa nuova inaugurazione, la Fondazione rinnova il suo impegno verso la cittadinanza di Varese, piantando nuovi “semi” di speranza e crescita proprio dove la sua storia ha avuto inizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.