“Dentiere gratis”: nella delibera della giunta Fontana si pensa a chi ha avuto un tumore del cavo orale

L'obiettivo spiegato dall'assessore al welfare Bertolaso che ha citato Berlusconi e la sua volontà di "far sorridere tutti gli anziani"

Bertolaso

“Far sorridere tutti gli anziani” È l’obiettivo annunciato dall’assessore al Welfare di regione Lombardia Guido Berolaso nel corso della XXIII edizione di Salute Direzione Nord, l’evento promosso da Fondazione Stelline e organizzata da Inrete – Relazioni istituzionali e Comunicazione.

Citando Silvio Berlusconi, Bertolaso ha spiegato la delibera di giunta con cui : « si garantisce dentiere gratis per chi ha avuto un tumore e a tutti coloro che hanno fatto interventi che gli hanno distrutto il cavo orale».

La delibera prevede un periodo sperimentale di sei mesi e riguarderà solo i malati oncologici e coloro che, a causa di ripetuti interventi, hanno riportato danni al cavo orale.

Sarà il medico specialista ad accertare che sussistano i requisiti per ottenere i dispositivi implantari e protesici, e a produrre la documentazione sanitaria necessaria. La sperimentazione comincerà il primo di luglio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.