“Dentiere gratis”: nella delibera della giunta Fontana si pensa a chi ha avuto un tumore del cavo orale
L'obiettivo spiegato dall'assessore al welfare Bertolaso che ha citato Berlusconi e la sua volontà di "far sorridere tutti gli anziani"
“Far sorridere tutti gli anziani” È l’obiettivo annunciato dall’assessore al Welfare di regione Lombardia Guido Berolaso nel corso della XXIII edizione di Salute Direzione Nord, l’evento promosso da Fondazione Stelline e organizzata da Inrete – Relazioni istituzionali e Comunicazione.
Citando Silvio Berlusconi, Bertolaso ha spiegato la delibera di giunta con cui : « si garantisce dentiere gratis per chi ha avuto un tumore e a tutti coloro che hanno fatto interventi che gli hanno distrutto il cavo orale».
La delibera prevede un periodo sperimentale di sei mesi e riguarderà solo i malati oncologici e coloro che, a causa di ripetuti interventi, hanno riportato danni al cavo orale.
Sarà il medico specialista ad accertare che sussistano i requisiti per ottenere i dispositivi implantari e protesici, e a produrre la documentazione sanitaria necessaria. La sperimentazione comincerà il primo di luglio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.