Il weekend di Albizzate celebra la Calabria, si fa festa in piazza

Torna la tanto attesa Festa Calabro-Lombarda organizzata dal C.S.A Comitato Solidale Albizzate, che si terrà dal 7 al 9 giugno

festa calabro lombarda albizzate

Albizzate si prepara a ospitare la tanto attesa Festa Calabro-Lombarda, organizzata dal C.S.A Comitato Solidale Albizzate, che si terrà dal 7 al 9 giugno in Piazza IV Novembre (Area Feste Comunale). Un evento che promette di unire tradizioni culinarie e musicali delle due regioni, offrendo tre serate ricche di divertimento e buon cibo.

Programma della Festa

Venerdì 7 Giugno
19:30: Apertura degli stand gastronomici. Sarà possibile assaporare specialità tipiche calabresi e lombarde.
Musica: La serata sarà animata da un DJ set a cura di NYK Events Music, per ballare e divertirsi fino a tarda notte.

Sabato 8 Giugno e Domenica 9 Giugno
19:30: Menù gastronomico, con una vasta selezione di piatti tradizionali per tutti i gusti.
Musica dal Vivo: Claudia e la Battaini band si esibiranno dal vivo, offrendo uno spettacolo musicale che spazierà tra vari generi, coinvolgendo il pubblico con energia e talento.

Domenica 9 Giugno
Mezzogiorno: Il menù gastronomico sarà disponibile anche per il pranzo, permettendo ai partecipanti di gustare le prelibatezze locali anche durante la giornata.

Collaborazioni e Patrocini
L’evento è organizzato in collaborazione con diverse realtà locali in ricordo anche dell’imprenditore Mario Postorivo:

Pro Loco Albizzate
Il Gruppo Alpini di Albizzate
Camminiamo Insieme

Il patrocinio del Comune di Albizzate garantisce il supporto istituzionale all’evento. Inoltre, l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al Comune di Albizzate per i Servizi Sociali, dimostrando l’impegno della comunità nel sostenere cause benefiche locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.