In libreria Biblos Mondadori a Gallarate Mirco Guietti presenta “Il fiore della Libertà”
Un romanzo storico che narra l'avventurosa vita del conte Carlo Camillo Di Rudio che da protagonista diretto di molti dei fatti che portarono all'unità d'Italia si trovò al fianco del generale Custer nel 1876
Sabato 8 giugno alle ore 17,30 presso la libreria Biblos Mondadori di piazza della Libertà a Gallarate verrà presentato il libro di Mirco Guietti “Il fiore della Libertà – Una storia risorgimentale” (Rossini Editore).
Il libro è un romanzo storico che narra l’avventurosa vita del conte Carlo Camillo Di Rudio che nella metà dell’800 fu protagonista diretto di molti dei fatti che portarono all’unità d’Italia e che le alterne fortune fecero sbarcare negli USA per poi trovarsi nel 7° Cavalleria a fianco del generale Custer nella celebre battaglia di Little Big Horn del 1876.
Per meglio contestualizzare il periodo storico interverranno all’incontro alcuni soci dell’Associazione Storico Culturale Amaltea di Gallarate che si occupa di rievocazione e ricostruzione storica.
A dialogare con l’autore ci sarà Angelo Protasoni, ex assessore del comune di Gallarate, e membro della Associazione Mazziniana Italiana. A moderare sarà Andrea Cavalli (Ass. Amaltea). L’iniziativa annovera il patrocinio dell’assessorato alle Attività Formative del comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.