L’associazione culturale Piambello dona un dipinto per la chiesa di San Martino a Brusimpiano
L’opera è stata realizzata dal noto artista Norberto Anelli, che vanta al suo attivo numerose mostre collettive e personali, che si è ispirato osservando la facciata spoglia della piccola pieve
L’associazione culturale Piambello ha donato alla Chiesa di San Martino, nel rione Brusinetto di Brusimpiano, un quadro raffigurante il santo nel celebre gesto del taglio del mantello.
L’opera è stata realizzata dal noto artista Norberto Anelli, che vanta al suo attivo numerose mostre collettive e personali, che si è ispirato osservando la facciata spoglia della piccola pieve. Il quadro è stato benedetto da don Nicolò Casoni in occasione della celebrazione della festività, durante la quale si è esibito anche il Coro Piambello diretto dal M°o Renato Orsenigo. L’Associazione ha voluto omaggiare con il proprio contributo la tradizionale ricorrenza dal momento che il suo obiettivo primario è quello di recuperare le tradizioni locali e di creare attività a carattere culturale.
La posa si è svolta sabato 1° giugno. Il quadro è stato collocato sulla lunetta che sovrasta la porta della chiesa, recentemente valorizzata con la realizzazione di un sagrato e di un’area verde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.