Lavori sull’A8 Milano-Varese, attenzione alle chiusure notturne
Dalle 21 di martedì 25 giugno alle 5 di mercoledì 26 giugno sarà chiusa la stazione di Lainate, in entrata verso Varese. In alternativa, chi è diretto verso Varese potrà entrare a Legnano
Sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di pavimentazione, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura: dalle 21 di martedì 25 giugno alle 5 di mercoledì 26 giugno sarà chiusa la stazione di Lainate, in entrata verso Varese. In alternativa, chi è diretto verso Varese potrà entrare a Legnano, sulla stessa A8 Milano-Varese mentre chi è diretto sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, potrà entrare in A9 ad Origgio.
Ricordiamo poi che sempre sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori di manutenzione cavalcavia, dalle 23:00 di martedì 25 alle 5:00 di mercoledì 26 giugno, sarà chiuso lo svincolo di Busto Arsizio, in entrata verso Varese. In alternativa, chi proviene dalla SS336 della Malpensa, potrà uscire a Gallarate est-Varese e percorrere la SS33 del Sempione fino a raggiungere lo svincolo di Gallarate; in ulteriore alternativa, immettersi sulla A8 verso Milano, uscire a Castellanza, al km 18+000 e rientrare dallo stesso svincolo in direzione di Varese.
Due notti di chiusure
Nelle due due notti di mercoledì 25 e giovedì 27 giugno (dalle 22 alle 5) sarà chiuso il tratto compreso tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Varese. Nelle stesse notti, ma con orario 21:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio Villoresi est situata nel suddetto tratto.
Strade alternative
Da Milano verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sul Raccordo Fiera di Milano in direzione Rho/SS33 del Sempione, percorrere la SS33 del Sempione seguendo le indicazioni per Varese con ingresso in A8 allo svincolo di Legnano. Da Milano verso Como/Chiasso, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo Fiera di Milano, immettersi sulla A52 Tangenziale nord di Milano verso Monza, uscire dallo svincolo di Baranzate, proseguire sulla SP233 della Varesina in direzione Varese ed entrare, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, allo svincolo di Origgio.
Altre chiusure
Saranno contestualmente chiusi i rami del Raccordo Fiera (R37) per chi proviene da Rho verso Varese/Chiasso e Milano e per chi proviene da Monza in direzione di Varese/Chiasso.
In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari: da Rho verso Varese, uscire a Baranzate e percorrere la SS33 del Sempione verso Varese ed entrare in A8 a Legnano; da Rho verso Chiasso, uscire a Baranzate e percorrere la SP233 della Varesina ed entrare sulla A9 Lainate-Como-Chiasso allo svincolo di Origgio; da Rho verso Milano, uscire a Baranzate e rientrare dallo stesso svincolo, per poi immettersi sulla A8 attraverso il nodo Fiera Milano; da Monza verso Varese, seguire le indicazioni per Rho lungo la SS33 del Sempione ed entrare in A8 a Legano. Da Monza verso Chiasso, uscire a Baranzate, percorrere la SP233 della Varesina ed entrare sulla A9 allo svincolo di Origgio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.