Lo stretto di Messina a nuoto: l’impresa del malnatese Romolo Riboldi

A 74 anni è diventato il primo malnatese a fare la traversata dalla Sicilia alla Calabria via mare di nuoto

romolo riboldi nuoto streto messina

Malnate ha il primo sportivo ad attraversare a nuoto lo Stretto di Messina. Si tratta di Romolo Riboldi, già conosciuto in città per le sue avventure sportive, che a 74 anni è diventato, nella giornata di lunedì 17 giugno, il primo malnatese capace nell’impresa di attraversare lo stretto tra Sicilia e Calabria a nuoto.

Partito dalla spiaggia di Torre Faro in provincia di Messina, dopo circa due ore è tornato sul continente toccando terra agli scogli di Cannitello, in Calabria.

Il suo commento poco dopo l’arrivo: «Piscina e i laghi sono un’altra cosa. Qui, malgrado le condizioni fossero giudicate buone, le correnti, le onde e il freddo mi hanno impegnato non poco».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.