L’ordine dei medici di Varese ha celebrato i valori della professione dei camici bianchi

A Villa Cagnola la Giornata del Medico 2024, protagonisti dell’evento i medici che hanno raggiunto i 50 anni di laurea, e i neo-dottori

Giornata del Medico 2024

Si è svolta a Villa Cagnola la Giornata del Medico 2024. Tanti i camici bianchi che hanno partecipato all’iniziativa promossa ogni anno dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Varese, presieduto dalla dottoressa Giovanna Beretta.

Protagonisti dell’evento i medici che hanno raggiunto i 50 anni di laurea, e i neo-dottori che si sono laureati nel 2023. Ad aprire la manifestazione il coro dell’Università degli Studi dell’Insubria.

“Un appuntamento dedicato alla nostra professione, all’impegno e alla dedizione che essa richiede – dichiara Giovanna Beretta, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese -, alla sensibilità che la caratterizza, dato che vive del rapporto con persone che spesso stanno attraversando i momenti più delicati e difficili della loro esistenza”.

A nome del magnifico rettore dell’Insubria, è intervenuto il professor Giulio Carcano. E’ stata l’attrice e autrice teatrale Angela Demattè a leggere pagine dal “Diario di un giovane medico” di Michail Bulgakov. E’ stato poi il momento delle premiazioni.

Giornata del Medico 2024

Ai Medici con 50 anni di Laurea sono stati consegnati una Pergamena celebrativa e il Caduceo dei Medici iscritti all’Albo. Ai neo-dottori, invece, sono stati donati una copia del Codice Deontologico e il Caduceo.

Al termine il Coro dell’Università degli Studi dell’Insubria ha intonato il tradizionale canto universitario “Gaudeamus Igitur”, al quale si sono uniti tutti i presenti alla cerimonia di Villa Cagnola.

Giornata del Medico 2024

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.