Palio Remiero di Luino, fino al 20 giugno c’è ancora tempo per iscriversi
Posticipato a giovedì alle 12:00 il termine ultimo per presentare le candidature dei vogatori. Alcuni rioni ancora alla ricerca di vogatori
Sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande per partecipare al Palio Remiero Città di Luino 2024: l’evento folkloristico e competitivo che domenica 30 giugno vedrà sfidarsi a colpi di remo i rioni cittadini nelle acque antistanti il Parco a Lago di Luino.
I candidati vogatori, anche non necessariamente residenti a Luino (le limitazioni e il regolamento sono consultabili nel bando QUI) potranno compilare il modulo disponibile nella pagina web dedicata e inviarlo all’ufficio cultura del Comune di Luino (cultura@comune.luino.va.it) entro e non oltre le 12:00 di giovedì 20 giugno.
Il singolo vogatore si può autocandidare al proprio rione o al rione scelto. La lista definitiva degli 8 (o più) vogatori + Timoniere di ogni rione sarà costituita e comunicata dal caporione. Con l’iscrizione si avrà la possibilità di effettuare una visita medica gratuita presso il centro Olimpia 3000 di Leggiuno. Il Comune concorderà con il Centro Medico Sportivo il calendario delle visite e contatterà il candidato vogatore a tal fine. La visita medica con dichiarazione di idoneità al canottaggio è obbligatoria; i tesserati alla Federazione Italiana di Canottaggio e alla Federazione Italiana di Canottaggio a Sedile Fisso non dovranno effettuare la visita ma basterà comunicare gli estremi del proprio tesseramento.
«Diversi rioni sono già al completo ma alcuni sono ancora alla ricerca di vogatori – spiega Ivan Martinelli, assessore allo sport di Luino -. Invito gli appassionati, luinesi e non, a proporsi per poter partecipare a una esperienza unica, divertente e da ricordare: la rinascita del Palio Remiero cittadino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.