Primo Consiglio comunale a Bisuschio, si insedia l’Amministrazione Ruggiero
Lunedì 24 giugno il primo consiglio comunale dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno. Ecco chi siederà sui banchi di maggioranza e opposizione dopo la vittoria della lista "Cambiamo Bisuschio"
E’ stato convocato per lunedì 24 giugno alle 21 il primo Consiglio comunale della nuova amministrazione di Bisuschio uscita dalle consultazioni dell’8 e 9 giugno.
L’ordine del giorno del Consiglio è quello classico delle sedute di insediamento: la verifica preliminare delle condizioni di eleggibilità. il giuramento del nuovo sindaco, la nomina del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale, la comunicazione della composizione della giunta. Seguono una serie di adempimenti come la nomina della commissione elettorale, la costituzione dei gruppi consiliari ecc.
Quella che si riunirà il 24 giugno è un’assemblea che vede nuovamente la presenza dell’opposizione, mancata nei cinque anni del secondo mandato di Giovanni Resteghini che nel 2019 era stato l’unico a proporsi come sindaco e aveva portato in Consiglio tutti i candidati della sua lista.
Ecco dunque come sarà composto il nuovo Consiglio comunale:
La maggioranza
L’elezione conclusasi con il 70,59% di voti alla lista “Cambiamo Bisuschio” consegna alla maggioranza 8 seggi. Oltre al sindaco Michele Ruggiero siederanno in Consiglio:
Paolo Brazzale – 63 anni, oggi pensionato, ha lavorato per 40 anni nel settore bancario. E’ stato il più votato della lista con 133 preferenze.
Omar Patella – 30 anni, laureato, è insegnante di Educazione fisica nella scuola primaria e secondaria. Animatore ed educatore i Oratorio è tra i fondatori della società sportiva Virtus Bisuschio.
Gabriele Colognese – Con i suoi 23 anni è il più giovane del nuovo consiglio comunale. Di professione ingegnere si occupa di temi ambientali.
Silvano Aimetti – 67 anni, Imprenditore nel settore scavi e trasporti, ora pensionato.
Paola Malnati – 40 anni, laureata all’Accademia di Architettura di Mendrisio ha lavorato in importanti studi di ingegneria ed architettura e oggi ha uno studio a Bisuschio.
Francesco Spinelli – 40 anni, è stato tra coloro che hanno ricostituito la Pro loco di Bisuschio.
Miriam Grizzetti – 50 anni, architetto libero professionista da oltre 20 anni e consulente tecnico del Tribunale di Varese
Giuseppe Marchetti – 68 anni, pensionato, ha avuto precedenti esperienze in amministrazione
L’opposizione
Insieme al candidato sindaco Silvano Zanovello, saranno in Consiglio per la lista “Coinvolgiamo Bisuschio”:
Francesco Toniolo – 43 anni, insegnante in una scuola primaria e istruttore in ambito sportivo e riabilitativo.
Juri Franzosi – 48 anni, laureato in Scienze politiche e dirigente di una società di progettazione civile, è stato consigliere comunale e assessore in precedenti amministrazioni.
Marco Bissoni – 39 anni è un consulente tecnico per la sicurezza aziendale e di cantiere, anche per diversi Comuni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.