Proclamate otto ore di sciopero alla Metalgalvano di Saronno

L'agitazione sarà attuata il 13 giugno: stop agli straordinari. "Necessario rimuovere le discriminanti economiche tra i dipendenti"

sciopero dei metalmeccanici 2019

Otto ore di sciopero nella giornata di giovedì 13 giugno e blocco a oltranza degli straordinari alla Metalgalvano di Saronno, azienda che produce componenti per l’industria automobilistica.

L’agitazione è stata dichiarata dalla Fim dei Laghi, dalla Fiom Varese e dalla RSU in seguito a due assemblee dei lavoratori che si sono tenute nei giorni scorsi, il 30 maggio e il 3 giugno.

La richiesta fatta alla proprietà è quella dell’erogazione a tutti i dipendenti dei ticket restaurant: «È necessario – si legge in una nota emessa dai sindacati – rimuovere le discriminanti economiche attuate tra i dipendenti.

Nel giorno scelto della protesta, le rappresentanze sindacali hanno stabilito la presenza di un presidio e indetto una conferenza stampa per motivare l’agitazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.