Rubano le mance nel bar dopo il caffè: coppia “incastrata“ dalle foto e denunciata dai carabinieri di Verbania
Il fatto denunciato dal titolare di un bar di Piedimulera: dopo aver consumato al banco, i due avventori avevano fatto sparire il salvadanaio delle mance contenente la somma di circa 200 euro
Caffè, zucchero, e al momento di uscire via con le mance che i clienti lasciano al barista: è successo in Piemonte, ma i due sospettati sono stati rintracciati e denunciati dai carabinieri.
Nei primi giorni di maggio il titolare di un bar di Piedimulera aveva denunciato ai Carabinieri di Premosello Chiovenda il furto del salvadanaio delle mance dei clienti, contenente la somma di circa 200 euro. Dopo la denuncia, i Carabinieri hanno avviato immediatamente le indagini. Analizzando i filmati della videosorveglianza interna, i militari hanno scoperto che due avventori, un uomo ed una donna, sfruttando la distrazione del personale, avevano rapidamente sottratto il salvadanaio, occultandolo nella borsa della donna. Dopo aver pagato il caffè, i due erano poi usciti frettolosamente dal locale lasciando la zona a bordo di un veicolo.
I militari, dalle dichiarazioni del titolare e di altri testimoni, si sono resi conto come i due individui, molto probabilmente, non fossero persone del posto poiché mai visti prima. Sebbene le telecamere esterne non fossero riuscite a rilevare la targa dell’auto utilizzata dai malviventi, è stato possibile individuarne il modello, una Ford fiesta. Approfondendo le indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire al proprietario del veicolo, ovvero un’autofficina dell’Ossola che solitamente utilizza quell’auto come veicolo di cortesia per i clienti.
Il titolare dell’officina, interpellato dai carabinieri, ha fornito i dati della persona che aveva in uso il veicolo il giorno del furto. Effettuati i necessari accertamenti, è stato rilevato che il soggetto in questione, con precedenti specifici per furto, era stato più volte identificato in compagnia di una donna, anch’essa con precedenti. Le fotografie dei sospetti sono state mostrate al barista, che li ha riconosciuti senza esitazione come gli autori del furto. I responsabili, un uomo di 44 anni e una donna di 38, entrambi della provincia di Pavia ma domiciliati nell’Ossola, sono stati denunciati così per furto dai Carabinieri di Premosello Chiovenda.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.