Sabato mattina Alessandro Ferrazzi annuncerà le nuove alleanze per il ballottaggio di Samarate

Il candidato del centrosinistra ha preso il 29%, contro il 42 del sindaco uscente Enrico Puricelli. Dopo giorni di telefonate e incontri ufficializzerà uno o più "apparentamenti"

Alessandro Ferrazzi

Sabato 15 giugno, alle 12, Alessandro Ferrazzi ufficializzerà l’apparentamento con una o più liste, in vista del ballottaggio del 22-23 giugno, secondo turno delle elezioni di Samarate.

Che ci sia almeno un apparentamento è certo, visto che Ferrazzi si presenterà in municipio proprio per presentare la documentazione che comprova l’alleanza con un’altra o altre liste. Il punto è: con quante ha trovato un accordo?

Il candidato del centrosinistra, che ha preso il 29% dei voti al primo turno (qui tutti i risultati), oggi dice di aver maturato «un accordo che ritengo rispettoso dei samaratesi e del segnale di discontinuità rispetto all’amministrazione Puricelli, espresso dai samaratesi nel voto di domenica scorsa».

Un accordo c’è.
Resta da capire appunto con chi ha “chiuso” l’accordo: se con Alessandro Cenci (Samarate Insieme), con Alessio Sozzi (Movimento 5 Stelle) o con Luca Macchi (Samarate al Centro). Oppure con più liste. La risposta sabato a mezzogiorno.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.