Striscioni in Valganna contro la passerella della nuova ciclabile alle grotte. Legambiente lancia una petizione
Protesta di Legambiente contro il progetto di passerella previsto dalla Provincia per proseguire il tracciato della ciclabile della Valganna
Sono comparsi lungo la statale della Valganna ieri (venerdì) alcuni striscioni contro la passerella della nuova pista ciclabile della Valganna che, secondo il progetto della Provincia, attraverserà il tratto di valle a lato della galleria di Bregazzana con un ponte che attraverserà la strada, infilandosi all’interno di uno degli scorci naturali più belli della provincia e che sbuca proprio alle grotte della Valganna.
Secondo Legambiente Valceresio, che ha avviato una raccolta firme (che trovate qui), il progetto della passerella è un vero e proprio sfregio ad un ambiente naturale unico, come sottolineato dal presidente Sergio Franzosi il quale chiede una modifica all’attuale tracciato che eviti la realizzazione di questo cavalcavia e della conseguente passerella sospesa.
«Non siamo contro la pista ciclabile – ha spiegato Sergio Franzosi – ma chiediamo alla Provincia una modifica di questo tratto. La soluzione c’è, basta utilizzare i sentieri che già esistono».
Qui abbiamo raccontato perchè Legambiente è contro questo progetto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.