Castiglione Olona
Oltre 70 espositori a Castiglione Olona per l’edizione di agosto della Fiera del Cardinale
Domenica 4 agosto dalle 9 alle 18 il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato animerà piazza Garibaldi, le vie del centro storico e alcune delle corti quattrocentesche del borgo
Il mese di agosto si apre a Castiglione Olona con il tradizionale appuntamento con la Fiera del Cardinale, il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato che domenica 4 agosto dalle 9 alle 18 animerà piazza Garibaldi, le vie del centro storico e alcune delle corti quattrocentesche del borgo.
L’edizione agostana vedrà la presenza di oltre settanta espositori, con prodotti di artigianato, e tanti oggetti di antiquariato, libri antichi, oggetti vintage, collezionismo e vinili. Non mancherà come di consueto un angolo riservato all’enogastronomia con banchi con prodotti tipici sardi, vini del Piemonte, birra artigianale, miele, formaggi e dolci.
Chi vorrà immergersi nell’arte, o semplicemente farsi incuriosire dalla storia che caratterizza e rende unica Castiglione Olona, troverà i monumenti del centro storico aperti e visitabili (Museo Branda Castiglioni e [Map] Museo Arte Plastica dalle ore 10.30-12.30 e dalle 15 alle 18, il Museo della Collegiata con orario continuato dalle 10 alle 18).
Al Museo Arte Plastica sarà visibile anche l’opera d’arte “Le radici e le ali”, frutto della collaborazione tra l’artista varesino Fausto Bianchi ed i ragazzi dell’Istituto comprensivo Cardinal Branda Castiglioni.