Alfa inizia da Cassano Magnano la sostituzione di 10 km di acquedotto
A Cassano Magnago saranno sostituti 1,7 km di rete idrica. Interventi simili sono già stati avviati a Tradate e prenderanno il via a Cairate, Vedano Olona, Laveno Mombello e Cugliate Fabiasco. Investimento totale di

È stato avviato il cantiere di Alfa a Cassano Magnago, con l’obiettivo di sostituire 1,7 km di rete acquedottistica. Questo progetto, finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), mira a ridurre le perdite idriche e tutelare la preziosa risorsa dell’acqua.
I lavori del gestore idrico della Provincia di Varese a Cassano Magnago rappresentano solo l’inizio di un piano più ampio. Infatti, interventi simili sono già stati avviati a Tradate e prenderanno il via a breve in altri quattro comuni della provincia: Cairate, Vedano Olona, Laveno Mombello e Cugliate Fabiasco. Complessivamente, verranno sostituiti 10,5 chilometri di condotte idriche.
Tutti i cantieri saranno completati entro la fine del 2025, contribuendo significativamente alla sostenibilità e all’efficienza del sistema idrico provinciale. L’importo complessivamente investito è pari a 4.8 milioni di euro.
Con i fondi del PNRR Alfa ha anche già annunciato la sostituzione di 100mila nuovi contatori intelligenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.