Ci sarà anche Padre Georg alla festa dell’Assunta al Sacro Monte di Varese

La Festa Patronale della Beata Vergine Maria Assunta, che si terrà il 14 e il 15 agosto, vedrà anche i festeggiamenti per un importante 50esimo di sacerdozio

Lavena Ponte Tresa - Premio San Zosimo 2018 a padre Georg

Sarà una festa dell’Assunta speciale quella che si terrà nella Parrocchia di Santa Maria del Monte. La Festa Patronale della Beata Vergine Maria Assunta, che si terrà il 14 e il 15 agosto, vedrà infatti, tra l’altro, i festeggiamenti per un importante 50esimo di sacerdozio e la partecipazione di una illustre personalità ecclesiastica.

Sarà infatti Monsignor Georg Gänswein, Nunzio Apostolico nei Paesi Baltici e già Segretario particolare di Papa Benedetto XVI, per tutti “padre Georg” negli anni di pontificato di Benedetto sedicesimo: l’illustre prelato presiederà due messe, mercoledì 14 agosto alle 21.30 sulla terrazza del Mosè e giovedì 15 agosto alle 16.30

Mercoledì 14 agosto la celebrazione inizierà alle 16 con la recita del Santo Rosario e il canto delle Litanie, seguita dalla Santa Messa Vigiliare alle 16.45. Alle 20.30 ci sarà la recita del Santo Rosario dalla Prima Cappella e, alle 21.30, sulla Terrazza del Mosè, si terrà la Santa Messa Solenne presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Georg Gänswein, Nunzio Apostolico nei Paesi Baltici e già Segretario particolare di Papa Benedetto XVI. In caso di maltempo, la celebrazione si terrà all’interno del Santuario.

Giovedì 15 agosto le celebrazioni continueranno con le Sante Messe dalle 7.30 alle 9. Alle 11 ci sarà la Santa Messa in occasione del 50° di Ordinazione di Monsignor Erminio Villa, già arciprete del Sacro Monte. Nel pomeriggio, alle 16, si terrà la recita del Santo Rosario e il canto delle Litanie, seguita alle 16.30 dalla Santa Messa Pontificale presieduta da Monsignor Georg Gänswein. Alle 18, in Santuario, Monsignor Gänswein terrà poi una conferenza dal titolo “Benedetto XVI: umile lavoratore nella vigna del Signore”.

La festa sarà anche l’occasione per salutare il vicario Parrocchiale, don Agostino Ferrario, che da settembre assumerà il ruolo di vicario presso la Chiesa di San Giuseppe a Varese.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.