Dopo il maltempo restano i danni: cancelli chiusi al Parco I Maggio di Malnate

Il Comune ha pubblicato una nota nella quale spiega: “È necessario un controllo sulla stabilità delle piante oltre che un'accurata pulizia di rami e foglie”

parco i maggio malnate maltempo

Il Parco I Maggio resterà chiuso. L’area verde di via Savoia a Malnate, polmone della città e punto di ritrovo per molti malnatesi, ha chiuso i cancelli dopo il maltempo che si è abbattuto sul Varesotto nella mattinata di venerdì 12 luglio.

Diversi rami sono caduti a terra e anche un grosso albero è stato sradicato dalla tempesta andando a rompere il muro di cinta del parco e anche la recinzione di una casa.

Sono diverse le opere da mettere in pratica all’interno del parco e così il Comune ha deciso di tenere i cancelli chiusi.

L’avviso:
Si comunica che il Parco Primo Maggio rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni, in quanto, a causa del maltempo, è necessario un controllo sulla stabilità delle piante oltre che un’accurata pulizia di rami e foglie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.