Nel fine settimana appena trascorso, la Pro Loco Cassano Magnago Aps ha celebrato con successo il suo evento di presentazione al parco della Magana, un luogo verdeggiante e rigoglioso molto amato dai cassanesi. Sin dai primi momenti, l’incontro ha visto una partecipazione attiva dei cittadini e dei volontari, creando un’atmosfera di riflessione e scambio di opinioni.
L’inaugurazione ufficiale dell’Associazione si è tenuta alle 11, con l’intenso momento in cui il maestro Stefano Zecconello, Preside del Liceo Musicale Bellini, ha intonato l’inno di Mameli. Sono seguiti poi gli interventi ufficiali del Presidente della Pro Loco, Francesco Piscitelli, e della Vice Presidente, Cassandra Guzon.
Il Sindaco Pietro Ottaviani ha partecipato all’evento con un discorso istituzionale, auspicando una futura collaborazione e condivisione delle proposte tra la Pro Loco e le altre realtà del territorio. Agostino Alloro, rappresentante provinciale varesino dell’Unpli, ha portato i saluti del Presidente Regionale Pietro Segalini, augurando un buon inizio e una proficua condivisione d’intenti con le altre associazioni territoriali.
Ospite d’onore dell’evento è stato il Consigliere Regionale Emanuele Monti, che ha illustrato il recente bando della Regione Lombardia che ha stanziato quasi un milione di euro a sostegno delle Pro Loco lombarde.
La giornata si è conclusa con un rinfresco, durante il quale sono stati numerosi i momenti di convivialità, scambi di sorrisi e strette di mano. Francesco Piscitelli e Cassandra Guzon hanno espresso il loro ringraziamento a tutti i partecipanti, al Sindaco e all’Amministrazione Comunale, al Consigliere Monti, ai Presidenti delle altre Pro Loco e all’Unpli regionale.
«Esprimiamo a nome del Gruppo i più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che sono venuti a conoscerci – Hanno infatti dichiarato Piscitelli e Guzon – Siamo nati pochi mesi fa e sin da subito ci ha uniti lo spirito e la forza di volontà per la realizzazione di qualcosa che andasse a favore dei nostri concittadini. Tra i soci fondatori, la maggioranza è costituita da donne e questo è motivo di grande orgoglio. Vorremmo rimarcare la nostra disponibilità alla collaborazione con tutte le realtà associative e sportive del terzo settore, con la Comunità pastorale, con gli Enti e le Istituzioni Comunali e Statali del Territorio per proseguire il percorso ampiamente positivo di crescita culturale e sociale della nostra Cassano Magnago».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.