In Prefettura a Varese un altro passo per far ripartire la funivia di Monteviasco

Dalla riunione, a porte chiuse, è emerso che i lavori di adeguamento dell’impianto richiesti sono ultimati, e ora  resta solo il secondo “tema“ della formazione del personale

eventi Varese

Un altro tavolo tecnico per la riapertura della funivia di Monteviasco si è tenuto nella mattina del 5 luglio nelle sale della Prefettura a Varese, dopo l’incontro del 21 giugno scorso.

Dalla riunione, a porte chiuse, che ha visto la presenza tra gli altri del Prefetto Salvatore Pasquariello e della sindaca di Monteviasco Nora Sahane, e del presidente della comunità Montana Simone Castoldi, è emerso che i lavori di adeguamento dell’impianto richiesti sono ultimati, e ora  resta solo il secondo “tema“ della formazione del personale, in capo alla cooperativa che gestirà l’impianto.

I prossimi step prevedono infatti un periodo di formazione per il personale, dopo il quale seguirà il collaudo dell’impianto da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali “Ansfisa“  e poi il «pre-esercizio» dell’impianto.

Non è stata ancora fissata una data per il prossimo tavolo di confronto. Inoltre, poco tempo dopo la pubblicazione dell’articolo, la sindaca di Curiglia con Monteviasco Nora Sahnane ha inviato a Varesenews un messaggio, che fornisce la sua versione e chiarisce i contorni di una riunione “completamente differente da quella descritta nell’articolo”.

La smentita del sindaco di Monteviasco: “Una riunione che ha mostrato quanta poca chiarezza c’è nella gestione”

 

di
Pubblicato il 05 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.