Casciago

La Festa di Sant’Eusebio parte a luglio con due serate ricche di divertimento e ottimo cibo

Due sabati per cenare insieme ed aspettare il clou della festa il 31 luglio e 1 agosto. Sabato 13 luglio la Soms cucinerà arrosticini e tagliatelle al cinghiale, sabato 20 luglio Pro Loco e Bidone propongono gli Smash Burger

13 Luglio 2024 - 01 Agosto 2024

La Festa di Sant’Eusebio anche quest’anno parte in anticipo. La tradizionale manifestazione del 31 luglio/1 agosto sarà infatti preceduta dalle serate di luglio, gestite dalle associazioni del territorio. 

Sabato 13 luglio sarà la Soms (Società di Mutuo Soccorso Onestà e Lavoro di Casciago) ad intrattenere il pubblico con una serata a base di arrosticini e tagliatelle al cinghiale, salamelle alla birra e salamelle alla birra con fagioli cucinate dal gruppo “Altrimenti ci rubbiamo”, oltre alla tradizionale offerta del banco gastronomico con salamelle, patatine e bevande per tutti i gusti. La serata verrà movimentata dal djset di Liale e dai giri a cavallo per i più piccoli con l’Agriturismo Valtinella.  QUI IL MENÙ COMPLETO 

Sabato 20 luglio sarà invece la volta della Pro Loco di Casciago insieme alla Asd Bidone: salamelle, patatine, pizza e i buonissimi  Smash Burger, hamburger schiacciati sulla piastra rovente con una deliziosa crosticina in superficie insieme a bacon e cheddar. In caso di maltempo le serate verranno annullate.

Mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto sono i giorni clou della festa di Sant’Eusebio. Mercoledì alle 9 dal duomo di Vercelli parte la fiaccola che accenderà il pallone votivo segno del martirio alle 20.45, dopo la messa. Giovedì le tradizionali messe al mattino, nel pomeriggio il tradizionale appuntamento con il corteo e l’incanto delle barelle e la sera l’attesissimo spettacolo pirotecnico. Il programma dettagliato verrà presentato nelle prossime settimane.

11 Luglio 2024
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.