Un bel pomeriggio di storia locale e cultura a Cuvio

Il lettore entusiasta: Oltre ai protagonisti della giornata voglio manifestare il mio apprezzamento anche alle pasticciere della Pro Loco di Cuvio per il suntuoso e nutrito simposio finale“

Generico 22 Jul 2024

Spettabile Varesenews

attraverso le pagine del vostro giornale, volevo esprimere i miei complimenti alla Pro loco di Cuvio e all’associazione Momenti Musicali del maestro Adalberto Riva, per il bel pomeriggio trascorso a Cuvio, Domenica 21 luglio.

La manifestazione, preparata nella bellissima area feste del parco comunale, in un angolo ombreggiato e particolarmente fresco, ha permesso di gustare con soddisfazione, nonostante il caldo di questi giorni, la presentazione dell’ultima scrittura di Giorgio Roncari, un volumetto ricco di ricordi, illustrati con semplicità e molta simpatia.

Il mio bravo va anche al Prof. Riccardo Prando, che apprezzo sempre molto come giornalista e scrittore, ma che questa volta si è dimostrato abile intervistatore e ottima spalla per l’autore, nel presentare con un pizzico di ironia, questa nuova opera letteraria.

Un plauso particolare lo voglio esprimere alla signora Agnese Maggi, che ha magistralmente letto alcuni brani raccolti nel libro. Una lettura eseguita con un eccellente spirito recitativo che, accompagnata dalle dolci e soffuse note dell’arpa della abilissima Elena Guarneri, hanno emozionato profondamente il numeroso pubblico.

Oltre ai protagonisti della giornata voglio manifestare il mio apprezzamento anche alle pasticciere della Pro Loco di Cuvio per il suntuoso e nutrito simposio finale.

Grazie a tutti per il pomeriggio, un pò nostalgico ma ricco di ricordi ed emozioni che riportano a quel magico periodo della gioventù.

Un valcuviano un po’nonno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.