A Castiglione Olona il rione di Madonna in Campagna si anima per San Nicola
Dal 4 all'8 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Festa di San Nicola con i momenti di preghiera, la processione ma anche animazione e l'atteso spettacolo pirotecnico
Da mercoledì 4 a domenica 8 settembre il Comune di Castiglione Olona e la Parrocchia della Beata Vergine del Rosario, con la collaborazione delle realtà commerciali locali, organizzano il tradizionale appuntamento con la Festa di San Nicola nel rione castiglionese di Madonna in Campagna.
Il programma prevede diversi appuntamenti religiosi ma anche un fine settimana con street food, musica, animazione per i bambini e i tradizionali fuochi d’artificio.
La festa si apre mercoledì 4 settembre alle 20.30 con il primo appuntamento del Triduo di San Nicola, la messa celebrata da don Andrea Restelli con la benedizione dei pani; giovedì 5 settembre sempre alle 20.30 proseguono le funzioni del Triduo, cui seguiranno la messa celebrata da don Fabrizio Barlozzo e la benedizione dei bambini e delle famiglie; venerdì 6 settembre ultimo giorno del Triduo e messa celebrata da don Silvano Lucioni per tutti i defunti.
Sabato 7 settembre la festa si apre alle 19 con lo street food e una risottata, e prosegue con una serata animata da gonfiabili per i bambini, musica dal vivo e Dj set. Alle 20.45 “L’incanto” (asta a scopo benefico) e alle 23 lo spettacolo conclusivo dei fuochi d’artificio. La serata sarà preceduta alle 18.45 dall’inaugurazione del defibrillatore DAE posizionato nella teca di piazza Repubblica, donato alla comunità dal Gruppo Avis Castiglione Olona.
Domenica 8 settembre ultimo giorno di festa con la messa celebrata alle 18 nella chiesa di Madonna in Campagna, seguita alle 18.45 dalla processione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.